Come applicarlo?

Come si usa COMPEED®

  • Applicare il cerottino al primo segno di eruzione spesso rappresentato dalla sensazione di formicolio o prurito.
  • Lavarsi le mani prima e dopo l'applicazione.
  • I cerottini devono essere utilizzati 24 ore su 24, fino a completa guarigione dei sintomi dell’herpes. Il cerottino rimane applicato per circa 8 ore e poi dovrà essere sostituito con uno nuovo. La durata dell’applicazione del cerottino può variare da soggetto a soggetto.
  • Non rimuovere il cerottino pensando sia necessario che la ferita da herpers “respiri”. Potrebbe risultare controproducente ed allungare il processo di guarigione. Mantenere il cerottino al suo posto favorisce il mantenimento di un ambiente ottimale per una veloce guarigione dei sintomi dell’herpes labiale.
  • Come rimuoverlo

    Appena il cerottino comincia a staccarsi dalla pelle può essere rimosso e sostituito con uno nuovo. Se il cerottino resta attaccato, non è necessario rimuoverlo per cambiarlo.

    Per rimuovere il cerottino, tirare lievemente i bordi con entrambe le mani, in direzioni opposte, ed allungarli delicatamente fino a completo scollamento.


    Le informazioni di questa sezione sono fornite da Johnson&Johnson e non sostituiscono in alcun modo il parere del medico specialista