Perchè COMPEED®?

I 7 benefici di COMPEED® trattamento dei sintomi dell'Herpes cerottini


  1. Tratta velocemente i sintomi dell'herpes labiale: favorendo un livello corretto di unidità alla ferita, il cerotto aiuta a creare un ambiente adatto per accelerare la sua guarigione.
  2. Nasconde l'herpes dal momento dell'applicazione: il cerotto rende l'herpes labiale quasi invisibile, riducendo l'ansia di avere l'herpes e l'imbarazzo a relazionarsi con gli altri. È possibile inoltre applicare sul cerotto il rossetto o il trucco, riducendo ulteriormente la visibilità dell'eruzione.
  3. Riduce formicolio, prurito e bruciore.
  4. Riduce il rossore e gonfiore.
  5. Dona rapido sollievo dal dolore: il cerotto copre e protegge le terminazioni nervose rese più sensibili dalla manifestazione dell'herpes, donando una sensazione di sollievo.
  6. Riduce la formazione di vescicole e aiuta a prevenire la formazione delle crosticine e delle cicatrici.
  7. Protegge da sporco, batteri e dal rischio di autocontaminazione: il cerotto forma una barriera igienica e protettiva intorno all'eruzione, che aiuta a ridurre il rischio di autocontaminazione impedendo il contatto diretto con la ferita. Respinge lo sporco, l'acqua e i batteri

La tecnologia idrocolloidale “sigilla” la ferita da herpes

COMPEED® trattamento dei sintomi dell'Herpes™ cerottini usa particelle idrocolloidali 075 ad azione rapida per curare i sintomi dell'herpes labiale. Copre la ferita, respingendo acqua e batteri, causa di potenziali infezioni, e ripristina un livello di umidità ottimale. Queste particelle promuovono il meccanismo di guarigione naturale della pelle, offrendo un ambiente protetto contro i germi e consentendo al cerotto di apportare 7 specifici benefici contro i sintomi più fastidiosi dell’herpes labiale.

Le informazioni di questa sezione sono fornite da Johnson&Johnson e non sostituiscono in alcun modo il parere del medico specialista.



RISPOSTE

In quanto tempo agisce il cerotto?

Il cerotto inizia ad agire non appena viene applicato accelerando il processo di guarigione dei sintomi dell’herpes.


Torna in alto.

Il cerotto contiene un ingrediente attivo?

No. Il cerotto, infatti, non contrasta la riproduzione del virus, bensì cura le manifestazioni dell’herpes. COMPEED® trattamento dei sintomi dell'Herpes™ tratta l'eruzione utilizzando particelle idrocolloidali 075. L'idrocolloide 075 è una delle tecnologie più innovative impiegate nella cura delle ferite dell’herpes. Il cerottino è sottile, flessibile e discreto.


Torna in alto.

Il cerotto può essere tagliato all'esatta dimensione della ferita?

No. Evitare tale operazione, poiché può limitare la capacità di guarigione dei sintomi dell’herpes da parte del cerotto.


Torna in alto.

È possibile mangiare e bere mentre si indossa il cerotto?

Certo, ma assicurarsi sempre che il prodotto sia ben aderente. Poiché il virus è presente anche nella saliva delle persone affette da herpes labiale, si sconsiglia di condividere bicchieri, piatti o posate.

Torna in alto.

Il cerotto protegge dai raggi UV?

Sconsigliamo l'esposizione della ferita da herpes labiale al sole.

Torna in alto.

Posso usare il cerotto se sono incinta o sto allattando?

Le donne in gravidanza o in fase di allattamento devono consultare il proprio medico prima di utilizzare COMPEED® trattamento dei sintomi dell'Herpes.

Torna in alto.

Si può baciare qualcuno mentre si indossa il cerotto?

Anche se il cerotto copre perfettamente la ferita, è necessario con l'herpes labiale adottare le consuete misure di precauzione. Poiché il virus è presente anche nella saliva delle persone affette dall’herpes, è preferibile evitare contatti nella zona della bocca.

Torna in alto.

È possibile applicare trucco, rossetto o crema solare sul cerotto?

Sì, è possibile applicarli sopra il cerotto. Attenzione: creme o rossetti non devono essere applicati sotto il cerotto, poiché potrebbero ridurne la capacità adesiva.

Torna in alto.

È necessario applicare continuamente il prodotto, oppure solo durante la giornata?

Per risultati migliori, consigliamo di tenere il cerotto 24 ore su 24.

Torna in alto.

Il cerotto può essere abbinato ad altre cure per l'herpes?

COMPEED® trattamento dei sintomi dell'Herpes, utilizzato da solo agisce su tutte le 5 fasi dell' Herpes.

Torna in alto.

L'herpes labiale è contagioso?

Sì. Durante un'eruzione, il virus HSV-1 è presente e può essere facilmente trasferito da una persona all'altra mediante un bacio o la condivisione di una bevanda. COMPEED® trattamento dei sintomi dell'Herpes™ aiuta a prevenire la diffusione del virus ad altre persone. Inoltre coprendo l'area affetta riduce il rischio di autocontaminazione.

Torna in alto.

Solo le persone sporche contraggono l'herpes labiale?

No. L’herpes labiale è una condizione molto comune. La maggior parte delle persone maggiori di trent'anni è stato esposto all'HSV-1 in un qualsiasi momento della vita, e in una piccola parte si verificano eruzioni regolari.

Torna in alto.

L'herpes labiale compare a seguito di un raffreddore?

Non necessariamente. Le eruzioni di herpes labiale sono generalmente il risultato di stress fisico o psicologico. I fattori scatenanti più comuni includono: esposizione al sole, freddo, ciclo mestruale, ormoni, stanchezza, raffreddore o influenza e difese immunitarie basse.

Torna in alto.

Le informazioni di questa sezione sono fornite da Johnson&Johnson e non sostituiscono in alcun modo il parere del medico specialista.