Skip to main content

Come trattare i calli

COMPEED® Cerotti per Calli formato Medio

Come trattare i calli?

Appena il callo inizia a formarsi è importante alleviare la pressione. Utilizzare un cerotto protettivo come COMPEED® Cerotti per Calli formato Medio aiuta ad ammorbidire e proteggere la zona dolorante.

La rimozione ottimale del callo si raggiunge grazie a un processo in due fasi:

Fase 1

Il callo viene rimosso meccanicamente (ad esempio usando una pietra pomice) o con l'uso di sostanze chimiche come l'acido salicilico, presente in COMPEED® Cerotti Callifughi.

Fase 2

Il processo di guarigione viene velocizzato grazie a trattamenti come COMPEED® Cerotti per Calli formato Medio, che tiene lontani i germi e crea un ambiente umido adatto per favorire il naturale meccanismo di guarigione della pelle.

I trattamenti con cerotti come COMPEED® Cerotti per Calli formato Medio e COMPEED® Cerotti Callifughi sono un buon rimedio per trattare il callo a casa. COMPEED® Cerotti per Calli formato Medio presenta una "fossetta" che funge da cuscinetto, diffondendo e riducendo la pressione dal callo e donando un sollievo duraturo dal dolore. COMPEED® Cerotti Callifughi contiene inoltre un dischetto di acido salicilico che dissolve le cellule morte che formano il callo, velocizzando così il processo di guarigione.

Cosa non fare

Evitare assolutamente di tentare di rimuovere il callo usando rasoi o altri tipi di strumenti taglienti, poiché questo provoca spesso infezioni che aggravano la situazione iniziale.

Piede nudo con callo sul dito.

Sapevi che i calli sono la risposta naturale del tuo corpo a un'eccessiva pressione su un'area circoscritta del piede?

Dolore da calli e scarpe con tacco

Compeed® è un buon rimedio per i calli, ma cosa puoi fare per evitare che compaiano?