Vesciche 6 min - Tempo di lettura

Cerotti con gel idrocolloidale: la scelta migliore per le vesciche.

Cerotti con gel idrocolloidale: la scelta migliore per le vesciche. Cerotti con gel idrocolloidale: la scelta migliore per le vesciche. Cerotti con gel idrocolloidale: la scelta migliore per le vesciche.

Le vesciche sono una condizione della pelle molto comune, ma, quando compaiono, possono rovinare anche le giornate più belle. Per guarire dalle vesciche rapidamente e ripartire alla grande, il modo migliore è scegliere cerotti imbottiti specializzati. I cerotti con gel idrocolloidale per vesciche sono più efficaci dei cerotti normali soprattutto per quanto riguarda:

  • sollievo dal dolore,
  • tempo di guarigione,
  • tempo di cura,
  • ammortizzazione
  • soddisfazione.

In un recente studio internazionale (1) i ricercatori hanno confrontato l’efficacia dei cerotti per vesciche con gel idrocolloidale Compeed con quella dei cerotti normali per il trattamento delle vesciche del piede.

Cerotti con gel idrocolloidale e cerotti normali: la differenza è evidente.
Indossare scarpe nuove non dovrebbe procurare lesioni cutanee dolorose come le vesciche. Tuttavia, indossare scarpe nuove e partecipare ad attività sportive sono tra le cause più frequenti delle vesciche, in particolare quelle da attrito. Indipendentemente dalla causa, i cerotti con gel idrocolloidale hanno dimostrato di essere il miglior trattamento anche per le vesciche più fastidiose. Ma perché i cerotti per vesciche specialistici Compeed sono più efficaci dei normali cerotti in ogni categoria valutata dalla ricerca (1)?

Le vesciche ai piedi possono disturbare alcune tra le attività preferite, da quelle più impegnative, come l’escursionismo a quelle più rilassanti, come il giardinaggio.

I cerotti con gel idrocolloidale Compeed sono i migliori cerotti per vesciche perché offrono il 20% in più di sollievo dal dolore rispetto ai cerotti normali (1).Inoltre, quando si trattano le vesciche con Cerotti per vesciche COMPEED ®, si è notato anche un immediato sollievo dal dolore rispetto a quando si utilizzano cerotti normali.

Adesione dei cerotti

Quando non si è a casa cambiare i cerotti può essere complicato. Lo studio lo ha dimostrato (1) che i cerotti imbottiti di Compeed rimangono in posizione il doppio del tempo rispetto ai cerotti normali, perché sono stati progettati per non staccarsi per giorni.

La maggiore adesione è particolarmente importante: se il cerotto viene cambiato con minor frequenza, infatti, i tempi di guarigione sono più rapidi. I cerotti con gel idrocolloidale sono ancora una volta la scelta migliore perché devono essere cambiati meno spesso rispetto ai cerotti normali.

Svuotare o rompere la vescica aumenta il rischio di infezione e quindi l’obiettivo principale per accelerare la guarigione della vescica è lasciarla intatta il più a lungo possibile.

C’è chi pensa che se la pelle si è strappata la vescica dovrebbe rimanere esposta all’aria per aiutarla a guarire più velocemente, ma, al contrario, l’umidità è necessaria per creare l’ambiente di guarigione ottimale.

Un vantaggio fornito dai cerotti per vesciche Compeed rispetto ai cerotti normali, è che i cerotti Compeed offrono un ambiente curativo ottimale perché i cerotti per vesciche con gel idrolloidale assorbono il liquido in eccesso, aiutando il naturale processo di guarigione delle vesciche.

Ammortizzazione

I cerotti specialistici Compeed offrono un maggiore comfort quando ce né più bisogno. Le statistiche parlano da sole: le persone che hanno valutato come eccellente l’ammortizzazione offerta dai cerotti Compeed con gel idrocolloidale sono 3 volte di più di coloro che usano i cerotti normali; il 73,4% degli utenti, infatti, valuta come eccellente l’ammortizzazione dei cerotti con gel idrocolloidale, rispetto al 38,8% di coloro che usano i cerotti normali (1).

Soddisfazione

I risultati dello studio hanno concluso che il 94% dei partecipanti sofferenti di vesciche, sono nel complesso più soddisfatti con cerotti imbottiti specialistici rispetto al 75% di coloro che utilizzano cerotti normali. Inoltre, quasi tutti (98%) i soggetti hanno detto che raccomanderebbero l’uso di Compeed cerotti con gel idrolloidale ai loro amici e famiglia.

Le vesciche non devono impedire uno stile di vita attivo. Oggi le vesciche possono guarire più velocemente con i Cerotti per Vesciche Compeed®.

Riferimenti

1

Artus-Arduise C (2020) Cerotti con gel idrocolloidale per vesciche confrontati con cerotti standard per vesciche del piede.