Vesciche

Consigli per chi sta in piedi tutto il giorno

2 min - Tempo di lettura
Consigli per chi sta in piedi tutto il giorno Consigli per chi sta in piedi tutto il giorno Consigli per chi sta in piedi tutto il giorno
  • Ritmi di vita elevati e problemi derivanti dall’utilizzo di scarpe da lavoro o tacchi
  • Combatti l’eccessivo sfregamento con Compeed stick anti-vesciche
  • Alcuni consigli per chi lavora in piedi tutto il giorno

La vita di città può essere una vita frenetica. Sembra che tutti siano in piedi e in movimento. Andare a lavoro, andare a lezione, incontrarsi con gli amici, bere un caffè al bar, fare la spesa, andare in palestra, incontrare gli amici dopo il lavoro, cenare e infine, andare a casa. Ogni giorno. Estenuante, non è vero?

Come prevenire lo sfregamento

Chi abita in città spesso fa più di 10.000 passi ogni giorno. Camminare molto fa bene, ma tutto questo andare e venire può essere un po’ impegnativo per i piedi. Per mantenere il passo, dobbiamo assicurarci che i piedi siano ben curati. Soprattutto chi deve tenere tutto il giorno scarpe da lavoro o tacchi alti.

In questi casi, può essere utile avere a disposizione Compeed stick Anti-vesciche per prevenire l’eccessivo sfregamento.

Prenditi cura dei tuoi piedi

Tutto sommato le vesciche ai piedi sono un problema comune e possono davvero rovinare la giornata, specialmente se si sta in piedi tutto il giorno. Ricordarsi di avere sempre un cerotto anti vesciche nella valigetta o nel cassetto della scrivania, può evitare che una nuova vescica peggiori o alleviare il dolore di una vescica già sviluppata. La giornata sarà salva e si potrà continuare a camminare.

Cécile Artus – Arduise
Cécile Artus – Arduise
Responsabile degli affari medici presso HRA Pharma
Cécile lavora con HRA da oltre 3 anni e lavora nel settore farmaceutico dal 2011. Ha studiato all'Università Paris-Sud conseguendo un dottorato in Biologia/Scienze biologiche.