Vesciche 3 min - Tempo di lettura

Una vescica che si forma indossando scarpe nuove non può rovinare il grande giorno

Una vescica che si forma indossando scarpe nuove non può rovinare il grande giorno Una vescica che si forma indossando scarpe nuove non può rovinare il grande giorno Una vescica che si forma indossando scarpe nuove non può rovinare il grande giorno
  • Scarpe nuove e vesciche: come evitare il peggio
  • Non permettere ad una vescica di rovinare le tue giornate importanti
  • Uso di Compeed stick anti-vesciche e Compeed cerotti per vesciche per ridurre l’attrito

Il giorno è finalmente arrivato. Può essere un matrimonio, una riunione, una festa o il primo giorno di lavoro e per l’occasione si indossano scarpe nuove.

Non lasciare che una vescica rovini la tua giornata

Quando si indossano delle scarpe nuove è più probabile che si sviluppino una o più vesciche e oltre tutto, si possono formare molto rapidamente. Facile chiedersi perché proprio oggi? Per adattarsi ai piedi, le scarpe nuove dovrebbero essere indossate per un po’ di tempo, perché la pressione e l’attrito che si verificano tra la scarpa nuova e il piede sono la causa di quella fastidiosa vescica.

Nel giorno del matrimonio si vuole brillare di felicità, salutare tutti gli ospiti con un sorriso e ballare tutta la notte con il partner, mentre si è circondati da familiari e amici, ma con una vescica, ogni passo che si fa è insopportabilmente doloroso. Si rischia di restare seduti al tavolo, mentre si guardano tutti gli ospiti ballare, desiderando solo di avere un altro paio di piedi.

La pressione e l'attrito che si verificano tra la scarpa nuova e il piede sono ciò che provoca quella fastidiosa vescica.
Suggerimenti per te
acquisto scarpe Vesciche

Come prevenire e trattare le vesciche ai piedi quando si indossano scarpe nuove

Ci siamo passati tutti. Invece di camminare in modo spensierato, si resta bloccati dal dolore, perché le vesciche possono rovinare anche le giornate più belle.

Rimedi per ridurre l’attrito

Fortunatamente, però, possiamo contare sul valido aiuto dello stick Compeed Stick anti-vesciche e dei cerotti Compeed Cerotti per Vesciche  che impediscono alle vesciche di rovinarci momenti più importanti. Non appena si sente un punto sul piede che inizia a irritarsi, basta applicare immediatamente lo stick anti-vescica per ridurre l’attrito, o se una vescica si è già formata, si può usare subito un cerotto per alleviare il dolore e proteggere la ferita. È un modo semplice e veloce per salvare i piedi e tenersi in pista.

La prossima volta che c’è un’occasione speciale che richiede scarpe nuove di zecca, niente potrà rovinarla.

Cécile Artus – Arduise
Cécile Artus – Arduise
Responsabile degli affari medici presso HRA Pharma
Cécile lavora con HRA da oltre 3 anni e lavora nel settore farmaceutico dal 2011. Ha studiato all'Università Paris-Sud conseguendo un dottorato in Biologia/Scienze biologiche.