Vesciche

Una vescica che si forma indossando scarpe nuove non può rovinare il grande giorno

6 min - Tempo di lettura
Una vescica che si forma indossando scarpe nuove non può rovinare il grande giorno Una vescica che si forma indossando scarpe nuove non può rovinare il grande giorno Una vescica che si forma indossando scarpe nuove non può rovinare il grande giorno

Il giorno è finalmente arrivato. Può essere un matrimonio, una riunione, una festa o il primo giorno di lavoro e per l’occasione si indossano scarpe nuove.

Quando si indossano delle scarpe nuove è più probabile che si sviluppino una o più vesciche e oltre tutto, si possono formare molto rapidamente. Facile chiedersi perché proprio oggi? Per adattarsi ai piedi, le scarpe nuove dovrebbero essere indossate per un po’ di tempo, perché la pressione e l’attrito che si verificano tra la scarpa nuova e il piede sono la causa di quella fastidiosa vescica.

Nel giorno del matrimonio si vuole brillare di felicità, salutare tutti gli ospiti con un sorriso e ballare tutta la notte con il partner, mentre si è circondati da familiari e amici, ma con una vescica, ogni passo che si fa è insopportabilmente doloroso. Si rischia di restare seduti al tavolo, mentre si guardano tutti gli ospiti ballare, desiderando solo di avere un altro paio di piedi.

La pressione e l'attrito che si verificano tra la scarpa nuova e il piede sono ciò che provoca quella fastidiosa vescica.
Suggerimenti per te
Vesciche

Come prevenire e trattare le vesciche quando si indossano scarpe nuove

Ci siamo passati tutti. Invece di camminare in modo spensierato, si resta bloccati dal dolore, perché le vesciche possono rovinare anche le giornate più belle.

Fortunatamente, però, possiamo contare sul valido aiuto dello stick Compeed Stick anti-vesciche e dei cerotti Compeed Cerotti per Vesciche  che impediscono alle vesciche di rovinarci momenti più importanti. Non appena si sente un punto sul piede che inizia a irritarsi, basta applicare immediatamente lo stick anti-vescica per ridurre l’attrito, o se una vescica si è già formata, si può usare subito un cerotto per alleviare il dolore e proteggere la ferita. È un modo semplice e veloce per salvare i piedi e tenersi in pista.

La prossima volta che c’è un’occasione speciale che richiede scarpe nuove di zecca, niente potrà rovinarla.