Skip to main content

Come prevenire ed evitare l'herpes labiale

Prevenire herpes labiale Donna sorridente.

Come prevenire ed evitare l'herpes labiale

L'herpes labiale di solito si manifesta quando le difese immunitarie sono basse a causa di una situazione di stress fisico o psicologico.

Fai attenzione a quando e quanto spesso si manifesta l'herpes labiale. Identifica i tuoi fattori scatenanti e cerca di evitarli o di prendere provvedimenti per attenuarne l'impatto.

Cerca di:

Dormire a sufficienza, poiché il sonno aiuta a rafforzare le difese immunitarie. Eliminare stanchezza e stress, ove possibile.

Ridurre lo stress emotivo, che è una delle cause principali delle manifestazioni di herpes. Ridurre lo stress, inoltre, migliora la qualità della vita in generale.

Usare una protezione solare per le labbra sia in estate che in inverno, poiché l'esposizione a temperature estreme e sole è un fattore scatenante.

Praticare attività fisica tutti i giorni, dato che fa bene al corpo e al sistema immunitario e aiuta a ridurre lo stress.

Seguire un'alimentazione equilibrata. Una corretta alimentazione è strettamente correlata al sistema immunitario.

Sapevi che il virus dell'herpes può rimanere in incubazione nel nostro organismo fino a quando alcuni fattori lo azionano?

Compeed® Trattamento dei sintomi dell'herpes labiale Cerottini - confezione

Compeed® può aiutarti a superare i problemi dell'herpes in pochi e semplici passi per continuare a godersi la tua giornata.