Skip to main content

Perché Compeed®?

Cerotto idrocolloidale Compeed® confezione

Tecnologia idrocolloidale

La tecnologia idrocolloidale in origine era usata per il trattamento di lesioni gravi. Come per molte altre scoperte, si trovarono presto altri usi innovativi delle medicazioni idrocolloidali.

Oggi i cerotti COMPEED® sono a base di idrocolloide, un gel contenente microparticelle in grado di assorbire l'umidità. L'assorbimento dell'umidità è un fattore importante per la guarigione rapida delle ferite.

Le particelle di COMPEED® assorbono il liquido in eccesso della vescica o della ferita, aiutando a creare l'ambiente ottimale per il suo risanamento. Il cerotto si gonfia per fungere da cuscinetto, proteggendo la ferita da ulteriori sfregamenti e danni.

In questo modo i cerotti COMPEED® agiscono come una "seconda pelle", mantenendo il naturale livello di umidità, che permette alla ferita di guarire velocemente, riducendo il rischio di croste e, quindi, di cicatrici.

Benefici dell'uso di Compeed®

Creando l'ambiente ottimale per il risanamento della ferita, COMPEED® Cerotti per Vesciche contribuisce alla guarigione e dona un rapido sollievo dal dolore.

Scopri in che modo COMPEED® agisce come una "seconda pelle" per favorire la rapida cicatrizzazione delle ferite.

Le origini di Compeed®

Più di 25 anni fa, i soldati nordici iniziarono a tagliare le medicazioni idrocolloidali in sezioni più piccole per proteggere i piedi durante l'addestramento.

I risultati furono sorprendenti. Le bende che crearono erano adatte sia per prevenire che per curare le vesciche.

Nasceva così il marchio COMPEED®, e le medicazioni idrocolloidali divennero subito popolari.

Dopo il successo dei cerotti idrocolloidali per le vesciche, COMPEED® si è concentrata su altre categorie, come calli, duroni e alluce valgo, insieme ai cerottini per il trattamento dei sintomi dell'herpes labiale.

Tutto questo continua anche oggi, permettendo a chi sceglie i prodotti COMPEED® di restare sempre in piedi e godersi ogni momento.

Sapevi che le tre cause più comuni delle vesciche sono calore, umidità e sfregamento?

Confezione di Compeed Cerotti per Vesciche, da portare in borsa

Risolvi il problema delle vesciche in pochi e semplici passi e continua a goderti la tua giornata grazie a Compeed®.

Sapevi che il virus dell'herpes può rimanere in incubazione nel nostro organismo fino a quando alcuni fattori lo azionano?

Compeed® Trattamento dei sintomi dell'herpes labiale Cerottini - confezione

Compeed® può aiutarti a superare i problemi dell'herpes in pochi e semplici passi per continuare a godersi la tua giornata.