Skip to main content

Che cos'è una vescica

Il ciclo della vescica

Trattamento rapido della vescica contribuirà a ridurre i tempi di guarigione.

Come si vede dal grafico, quanto prima viene applicato COMPEED® tanto più velocemente si attenuerà il dolore. Infatti, Compeed®, se applicato al momento della comparsa dei primi segni di frizione (sfregamento e bruciore), può evitare la formazione della vescica.

Fase 1: sfregamento e bruciore

Cosa sta succedendo? La frizione improvvisa e ripetuta attiva le terminazioni nervose sensibili alla pressione nello strato più esterno della pelle, causando una sensazione di dolore e lasciando la cute rossa e irritata.

Come può essere d'aiuto COMPEED®: Applicare un cerotto per vesciche COMPEED® in questa fase aiuta a bloccare il processo di formazione della vescica. Il suo cuscinetto agisce come una "seconda pelle", creando una barriera e proteggendo dalla frizione che causa le vesciche.

Fase 2: formazione della vescica

Cosa sta succedendo? Le vesciche si formano quando la frizione sullo strato più esterno della pelle fa sì che questa si separi dallo strato sottostante. Lo spazio nel mezzo si riempie di liquido. A meno che non sia troppo dolorosa o scomoda.

Come può essere d'aiuto COMPEED®: Applicare un cerotto per vesciche COMPEED® sulla zona interessata, dopo averla accuratamente disinfettata. Lasciare il cerotto applicato fin quando non inizia a staccarsi da solo; potrebbero essere necessari vari giorni. Durante questo periodo, COMPEED® Cerotti per Vesciche donerà sollievo dal dolore e fungerà da cuscinetto, proteggendo la pelle da ulteriori danni.

Fase 3: ferita aperta

Cosa sta succedendo? Se la vescica si è rotta e hai quindi una ferita aperta, devi correre ai ripari al più presto. Le vesciche rotte possono infettarsi facilmente, quindi è molto importante che disinfetti la ferita il prima possibile.

Come può essere d'aiuto COMPEED®: Una volta disinfettata, copri la ferita con un cerotto per vesciche COMPEED®. In questo modo proteggerai la ferita da batteri, sporco e acqua, creando allo stesso tempo un ambiente ottimale per la sua guarigione.

Fase 4: formazione delle croste

Cosa sta succedendo? Sulle vesciche compariranno delle croste questo accade perché il liquido della ferita si asciuga, formando una crosticina. La crosta può inoltre spaccarsi, causando infezioni secondarie.

Come può essere d'aiuto COMPEED®: COMPEED® Cerotti per Vesciche mantiene la ferita umida e previene la formazione di croste, favorendo una rapida guarigione.

Fase 5: guarigione

Cosa sta succedendo? La ferita guarisce e si forma del nuovo tessuto.

Come può essere d'aiuto COMPEED®

Share Image: 
0
Asset Name: 
blister_curve_a-it_ok-2_0.jpg
Production Year: 
2017
J&J Copy Leader: 
Agency Producer Contact Name: 
Usages rights coverage (countries/region): 
Usage rights terms/length: 
Format: 
image/jpeg
Size: 
547317
Photographer/Illustrators: 

Grazie all'ambiente ottimale creato, COMPEED® Cerotti per Vesciche permette alle nuove cellule cutanee di diffondersi più velocemente verso la parte bassa e i lati della ferita, accelerando così il processo di guarigione.

Confezione di Compeed Cerotti per Vesciche, da portare in borsa

Risolvi il problema delle vesciche in pochi e semplici passi e continua a goderti la tua giornata grazie a Compeed®.

Prevenire vesciche sul piede, vesciche da tacchi alti donna

Compeed® è un trattamento adatto per le vesciche, ma cosa puoi fare per evitare che compaiano?