Consigli Consigli Consigli
per i duroni

Consigli

Trattamento dei duroni

I duroni, come i calli, sono delle aree di pelle ruvida ma di solito sono più larghe e si trovano sulla pianta del piede. Continua a leggere questa sezione se vuoi sapere come trattare i calli con l'aiuto di Compeed®.

Duroni

Come trattare e rimuovere un durone

Leggi l'articolo

FAQ

Cosa provoca un durone?

I duroni sono provocati da sfregamento ripetuto, dalla pressione e dal peso, come avviene per esempio, quando si indossano tacchi alti che spostano tutto il peso corporeo sulla pianta del piede.

Cosa è un durone?

I duroni sono aree di pelle gialla indurita, che si trovano più spesso sul tallone o sulla pianta del piede. I duroni sono generalmente più grandi dei calli e meno definiti.

Come trattare un durone?

Iniziare ammorbidendo e idratando la pelle dove si presenta il durone. Usare il cerotto Compeed® cerotti per Duroni per attenuare la pressione, idratare e fornire un sollievo rapido dal dolore.

Come prevenire un durone?

Per evitare che si formi un durone, si consiglia di idratare i piedi con una crema e un prodotto esfoliante. In questo modo la pelle morta viene rimossa prima che si indurisca.

E’ anche consigliabile proteggere i piedi contro lo sfregamento e l’attrito, soprattutto se si pensa di indossare i tacchi alti che spostano tutto il peso sulla pianta del piede.