Consigli Consigli Consigli
per le vesciche

Consigli

Trattamento delle vesciche

Le vesciche da sfregamento sono comuni ma decisamente indesiderabili. Nella maggior parte dei casi potrebbero essere evitate o comunque trattate. Questa sezione contiene tutto ciò che è utile sapere su come trattare le vesciche e su come scegliere e usare i prodotti Compeed®.

Vesciche

Una vescica che si forma indossando scarpe nuove non può rovinare il grande giorno

Leggi l'articolo
Vesciche

Come trattare una vescica da attrito

Leggi l'articolo

Attività che causano vesciche

Le vesciche compaiono svolgendo alcune attività come, ad esempio, quelle sportive, oppure indossando scarpe nuove oppure stando in piedi tutto il giorno. Questa sezione contiene tutto ciò che è utile sapere per prevenire le vesciche durante le varie attività.

Vesciche

Cosa fare quando iniziano a formarsi le vesciche

Leggi l'articolo
Vesciche

Come prevenire le vesciche da sport

Leggi l'articolo
Vesciche

Come prevenire e trattare le vesciche quando si indossano scarpe nuove

Leggi l'articolo
Vesciche

Consigli per chi sta in piedi tutto il giorno

Leggi l'articolo
Vesciche

Hiking e trekking: cosa fare se compare una vescica

Leggi l'articolo
Vesciche

Piedi ed hiking (escursionismo): evitare le vesciche

Leggi l'articolo
Vesciche

Come scegliere le scarpe da corsa

Leggi l'articolo

FAQ

Cosa è una vescica?

Le vesciche sono lesioni cutanee piene di liquido che si formano a causa di ripetuti attriti sulla pelle. Le vesciche aperte possono essere molto dolorose e richiedere giorni per guarire.

Da cosa sono provocate le vesciche?

Le cause più frequenti che provocano la formazione delle vesciche sono: l’attrito (spesso a causa di scarpe strette o inadatte), il gelo, l’ustione, le infezioni o le ustioni dovute a sostanze chimiche.

Come curare le vesciche?

Le vesciche richiedono diversi giorni per guarire. I trattamenti consistono nel proteggere la vescica da ulteriori attriti. Si consiglia di applicare un cerotto Compeed® per prevenire ulteriori vesciche e fornire un sollievo rapido dal dolore.

Come prevenire le vesciche?

Se si indossano scarpe che rendono più soggetti alle vesciche, è consigliabile proteggere i piedi dallo sfregamento e dall’attrito con i cerotti per vesciche Compeed®. E’ possibile prevenire le vesciche anche indossando due paia di calze sottili quando ci si allena.

Perché i cerotti in blister diventano bianchi?

Il cerotto Compeed® diventa bianco quando sta facendo il suo lavoro e sta favorendo la guarigione.

Devo far scoppiare la vescica prima di applicare il cerotto Compeed®?

Non far scoppiare deliberatamente la vescica, ma se si rompe, pulirla con acqua saponata delicata, immergerla in acqua salata per 10 minuti e coprire con un tampone protettivo come i cerotti Compeed® Cerotti per vesciche.

I cerotti Compeed® sono impermeabili?

Sì, i cerotti Compeed® sono impermeabili. Sebbene il contatto con l’acqua e il nuoto possa ridurre l’adesione, l’acqua entrerà solo attraverso i bordi del cerotto, ma non attraverso la pellicola esterna. Se l’adesione è ridotta, rimuovere con cura il cerotto allungandolo lentamente lungo la pelle e sostituirlo con uno nuovo.

I cerotti Compeed si possono usare su vesciche aperte?

I Cerotti Compeed per vesciche possono essere usati nella fase in cui la vescica è aperta, formando una ferita. Compeed protegge da infezioni, sporco e acqua e crea un ambiente che aiuta ad accelerare la guarigione della ferita. Compeed deve essere applicato dopo aver disinfettato la ferita.